top of page

PRESS

“Il cantautore Tauro Iovino pubblica il nuovo singolo “Di azzurro e cielo”, sotto etichetta Top Records, in rotazione radiofonica nazionale. Questo brano pop dalle sonorità elettroniche, è una sorta di racconto dove l’autore descrive la giornata di un personaggio alquanto stravagante a partire dalla mattina. Il ritornello è conturbante e descrive le fasi che avvengono dall’uscita di casa e la strada da percorrere per incontrare la propria amata in una serata d’inverno. L’eclettico artista inoltre utilizza l’espressione “il vestito perfetto, una canna, e le puttane fanno l'hula hoop” appunto per descrivere il potpourri di colori e differenze sociali che incontrerà durante il suo viaggio. Anche questa volta Tauro Iovino ci sorprende nella sua carismatica scelta nel descrivere sensazioni e sentimenti in una sofisticata chiave moderna. “Di azzurro e cielo” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.”

Maria Luciana Pronzato (Civico20 News), “Di azzurro e cielo”: il nuovo singolo di Tauro Iovino (Jan 15, 2019)

Esce finalmente con Top Records il brano "Di Azzurro e Cielo"!

"E mandami un messaggio
che l'inverno fa a botte con l'autunno
e mi rivesto di grigio
e di giacchette a doppio petto
e manchi solo tu
di azzurro e cielo"

Questo è il messaggio di Tauro Iovino, cantautore napoletano che con grande ironia ha prodotto un nuovo brano divertente, a tratti quasi irriverente.

Guido Palma (Top Records)

07-01-2019

Viva chi riesce a sorprendere con uno sguardo, con un sorriso, chi dona amore senza ritorno".
Io sono l'ultimo, il nuovo singolo di Tauro Iovino (Napoli, 25 aprile 1970).
Questa volta il cantautore ci propone un singolo interamente in italiano. Con "Io sono l'ultimo" si viaggia su note dolci e melodiose dal finale graffiante. L' artista napoletano si presenta al pubblico con una poesia in chiave musicale che si contraddistingue per la sua voce nera nel finale.
Dopo il precedente successo in stile Pop-Rap "Life is one, be happy", pubblicato sempre dall'etichetta milanese Top Records, l'interprete Tauro Iovino sceglie di ampliare il suo repertorio con un pop italiano incredibilmente bello. Il nuovo singolo di Tauro ci lascia sognare ad occhi aperti.

"...perché se è vero che gli ultimi saranno i primi, non saremo mai ultimi sotto questo cielo. Avremo sempre un'altra occasione per dimostrare chi siamo. Perché nonostante tutto, noi ultimi non lo saremo mai". (Cit. Tauro Iovino)

- Mantovani - "Io sono l'ultimo" è il nuovo singolo di Tauro Iovino (Jun 13, 2018)

“Il cantautore sostiene che in una società moderna, come quella in cui viviamo, una società sfrenata, dove ci sentiamo sempre sottoposti al giudizio degli altri, dove vogliamo per forza dimostrare qualcosa, e dove i sogni sembrano irrealizzabili, spesso dimentichiamo una cosa molto importante: che la vita è soltanto una e dovremmo vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Be happy!”

livetime, Life is one, be happy è il nuovo singolo di Tauro Iovino (Jan 26, 2018)

“Ascoltate le buone vibrazioni della MUSICA TERRITORIALE! Oggi alle ore 15 su Radio Padania Libera c'e' Tauro Iovino.”

Sammy Varin, Annunciando il nuovo singolo Life is one, be happy (Jan 26, 2018)

"L'artista pop di Napoli fa il suo debutto da cantautore con un singolo incredibilmente bello"

- Music Today Post

bottom of page